login
Sabato, 21st Ottobre 2017
Blog
Si informa che è disponibile, sul sito internet del Comune di Roccapiemonte, l’avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di professionisti per l’affidamento di incarichi tecnici con procedura negoziata per importi sino a centomila euro, nel rispetto delle suddivisioni degli importi dettate dall’art. 36 del Decreto 50/2016. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato per le ore 12.00 del 03.10.2017. (Nota del CNGGL del 27.09.2017 Prot. n. 13854)
Si informa che dal 19 al 20 ottobre prossimo terrà a Bologna la Conferenza internazionale “BIM, Digitale e l’evoluzione delle costruzioni” organizzata da Bologna Fiere e il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati. Pre maggiori informazioni si allega la nota del CNGGL del 28.09.2017 con Prot. n. 14002.
I Musei Civici di Monza organizzano la Manifestazione “Monaca di Monza. Marianna De Leyva: la storia, i luoghi, i personaggi”, uno spettacolo itinerante per rivivere i momenti salienti della vicenda di Marianna De Leyva. Inoltre ogni lunedì dal 23.10.2017 al 26.02.2018 (ore 10.00) nelle sale del Museo si svolgerà la Performance teatrale “La Monaca di Monza - Speciale Scuole”, dedicata alle scuole superiori. Per maggiori informazioni si allega la locandina e il programma delle Manifestazioni.
 
Si pubblica la Newsletter della Regione Lombardia n. 33 del 19 settembre 2017.
 
Venerdì, 22 Settembre 2017 15:14

Accatastamento fabbricati rurali - Convenzione

L’Associazione nazionale dei Comuni italiani (Anci), la Fondazione patrimonio comune (Fpc), il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (CNGeGL) e la Cassa Italiana di Previdenza ed Assistenza dei Geometri liberi professionisti (CIPAG) hanno siglato una Convenzione volta a facilitare l’accatastamento dei fabbricati rurali, a cui sono tenuti per Legge i Comuni italiani. In virtù di questo accordo, che dimostrazione come le professioni tecniche possono collaborare attivamente al processo di riforma della pubblica amministrazione, i compensi professionali peseranno meno sui bilanci comunali e sarà più agevole l’individuazione dei Geometri professionisti, proprio grazie agli elenchi forniti ai Comuni dal Consiglio Nazionale Geometri. Inoltre i costi delle operazioni di accatastamento potranno essere anticipati dalla Cassa Italiana Geometri attraverso un fondo rotativo e i Comuni provvederanno poi alla restituzione di quanto anticipato. Per maggiori dettagli si allega la Convenzione.
 
Pagina 4 di 179