Ufficio provinciale dell’Agenzia delle Entrate – Territorio di Milano - Indicazioni sulle modalità di presentazione delle domande di volture e delle istanze in materia catastale

Si pubblica la nota dell’Ufficio provinciale dell’Agenzia delle Entrate – Territorio di Milano del 07.07.2022 con Prot. n. 109281 nella quale sono riportate le “Indicazioni sulle modalità di presentazione delle domande di volture e delle istanze in materia catastale”.

Agenzia delle Entrate - Detrazione per interventi di efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico degli edifici, nonché opzione per la cessione o per lo sconto in luogo della detrazione previste dagli articoli 119 e 121 del decreto legge

Si pubblica la circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 23 del 23.06.2022 recante “Detrazione per interventi di efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico degli edifici, nonché opzione per la cessione o per lo sconto in luogo della detrazione previste dagli articoli 119 e 121 del decreto legge 19 maggio 2020, n. 34 (decreto Rilancio) convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77 - Ulteriori chiarimenti”.

Comune di Casatenovo (LC) – Presentazione del Documento di Piano della Variante generale al PGT di Casatenovo

Il Comune di Casatenovo (LC) informa che il 2 luglio prossimo (ore 13.00) si terrà, presso Villa Franchi di Casatenovo, l’incontro di presentazione del Documento di Piano della Variante generale al PGT di Casatenovo. Per maggiori informazioni si allega la nota del Comune di Casatenovo del 27.06.2022 con Prot. n. 14869 e la locandina dell’Evento.

Provincia di Monza e della Brianza Progetto “Imprese in transizione verso l'autonomia energetica con le Comunità Energetiche Rinnovabili”

Si informa che il 22 giugno scorso la Provincia di Monza e della Brianza ha presentato il Progetto “Imprese in transizione verso l'autonomia energetica con le Comunità Energetiche Rinnovabili” e che fino all’8 luglio prossimo è possibile compilare il form di manifestazione di interesse per aderire al suddetto Progetto. L’iniziativa, supportata dalla Cooperativa di energia rinnovabile Ènostra, si propone di coinvolgere le Imprese del Territorio in un percorso mirato alla riduzione dei consumi energetici e al risparmio, attraverso modelli innovativi ed efficienti di produzione e autoconsumo, come quello delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER). La cooperativa Ènostra condurrà, su incarico della Provincia, uno studio di fattibilità per le Imprese che saranno classificate come casi pilota (cluster), ossia che presentano elementi tecnici riconducibili anche ad altre realtà del territorio, consentendo in tal modo di produrre materiale di supporto a tutti i partecipanti. Lo studio di fattibilità, diviso per cluster, valuterà i diversi scenari di investimento e produrrà un business plan preliminare con valutazione dei conseguenti benefici economici. Il 17 maggio scorso si è tenuto il tavolo tecnico degli Stakeholder e in tale occasione è stata presentata l?iniziativa ai soggetti che rappresentano le imprese del territorio (CCIAA, Assimpredil ANCE, Assolombarda, Confimi, Confagricoltura e Confesercenti, Confcooperative, Confartigianato, API), oltre agli Ordini professionali (Architetti, Geometri e Ingegneri) e ai Rappresentanti delle Associazioni ambientaliste e del credito. La "fotografia energetica" sarà possibile solo per gli aderenti, cui verrà somministrato specifico questionario per la raccolta dei dati indispensabili per lo sviluppo dello studio di fattibilità. Per maggiori informazioni si allega la presentazione del Progetto. Per ulteriori chiarimenti si prega di inviare una e-mail a  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).

“ED-News” - Mensile d’informazione Europe Direct Lombardia – Numero 5 – Maggio/Giugno 2022

Si pubblica il numero 5 - mesi di maggio e giugno - del mensile d’informazione Europe Direct Lombardia “ED-News”. 

Avviso processo di trattazione automatizzata delle dichiarazioni di nuova costruzione e di variazione Docfa

Si pubblica la nota del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati del 01.07.2022 con Prot. n. 7569 nella quale è riportata la circolare della Direzione Centrale Servizi Catastali Cartografici e di Pubblicità Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate del 30 giugno scorso attraverso la quale è stato comunicato che “a partire dal 4 luglio p.v. sarà estesa, su scala nazionale, la procedura per la trattazione automatica di talune tipologie di dichiarazioni Docfa, ai fini della loro registrazione”.

Sede

COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI MONZA E BRIANZA
Via G. Ferrari 39
20900 Monza

Orari:

Consulta giorni ed orari di apertura sportelli per i differenti servizi andando sulla pagina Contatti