Cassa Geometri - Dichiarazione 2020 - Apertura servizio online

Si informa che nel portale della Cassa Geometri (nell’Area riservata di ciascun Iscritto) è disponibile il servizio “Adempimenti Dichiarativi” attravrso il quale è possibile compilare e presentare la Dichiarazione reddituale 2020, nonché calcolare la contribuzione dovuta. Il versamento, invece, si dovrà effettuare utilizzando la funzione “Pagamento Accertamenti”, che si trova all’interno del servizio “Portale dei Pagamenti”. Per maggiori informazioni si allega la nota della Cassa Geometri del 03.08.2020 con Prot. n. 882960 e le “Istruzioni per la compilazione della Dichiarazione2020”.



 

Adempimenti dichiarativi e contributivi - Scadenza

Si ricorda che il 15 ottobre prossimo è il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione reddituale e per il versamento dei contributi (pagamento in un'unica soluzione e prima rata della rateizzazione).

 

Consultazione del "fascicolo documentale" e "domanda di pensione" - Nuovi servizi online per gli Iscritti

Si informa che la Cassa Italiana geometri ha sviluppato due nuovi servizi online: “Fascicolo documentale” e “Domanda di pensione”. Per maggiori informazioni si allega la nota della Cassa Italiana Geometri del 23.11.2017 Prot. n. 554426.

CIPAG approvato il Bilancio di previsione per il 2018

Per visualizzare l'articolo clicca qui

Deducibilità contributo integrativo – Agenzia delle Entrate risposta n. 954-25/2017

Con la nota n. 954-25/2017 l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che è ammessa la deduzione del contributo integrativo minimo – che altrimenti rimarrebbe in capo al geometra senza alcuna possibilità di recupero sul cliente (c.d. esercizio del diritto di rivalsa) – nelle ipotesi in cui il volume d’affari annuo sia limitato o pari a zero. Per maggiori informazioni si allega la nota della Cassa Italiana Geometri del 06.03.2018 con Prot. n. 81666.

Cassa Italiana Geometri - Anomalie Dichiarazione reddituale 2017

Dalle dichiarazioni reddituali 2017 è emerso che, per alcune posizioni Cassa, è stato dichiarato il dato reddituale, ma non quello relativo al Volume d’Affari IVA complessivo. In altri casi, invece, il Volume d’Affari IVA complessivo è stato dichiarato senza specificare se derivante da committenza pubblica o da committenza privata. Pertanto per rettificare o integrare i dati mancanti ed evitare, in tal modo, l’applicazione del regime sanzionatorio in sede di verifica finanze, gli interessati potranno utilizzare, entro e non oltre il 10 aprile prossimo, l’apposita funzione “Rettifica dichiarazione reddituale 2017”, presente nell’area riservata della Cassa. Infine coloro i quali non avessero compilato il quadro RR in fase di dichiarazione Redditi 2017 lo potranno fare – sempre entro il 10 aprile p.v. – usufruendo della funzione “Inserimento dati reddituali”. Per maggiori informazioni si allega la nota della Cassa Italiana Geometri con Prot. n. 83581 del 08.03.2018.

Sede

COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI MONZA E BRIANZA
Via G. Ferrari 39
20900 Monza

Orari:

Consulta giorni ed orari di apertura sportelli per i differenti servizi andando sulla pagina Contatti