Cassa Italiana Geometri: Servizio “Portale dei Pagamenti” – Regolarizzazione anno 2011

Dal 27 giugno 2012 il "Portale dei Pagamenti" della Cassa Italiana Geometri offre agli iscritti la possibilità di regolarizzare direttamente (oltre ai debiti contributivi relativi agli ultimi 5 anni con esclusione di quelli già accertati tramite ruolo esattoriale) eventuali debiti contributivi riferiti all'anno 2011, compresi gli interessi dovuti per dilazionato pagamento dei contributi minimi. Le istruzioni per il versamento delle morosità sono riportate nella sezione "Portale dei Pagamento" presente nell'area riservata di ciascun iscritto.

Si ricorda che la regolarizzazione della posizione contributiva tramite il "Portale dei Pagamenti" è più vantaggiosa in quanto permette di usufruire di un regime sanzionatorio meno gravoso rispetto al recupero coattivo tramite ruolo esattoriale.

Comitato dei Delegati Cassa 29.05.2012 – Modifiche regolamentari

Il Comitato dei Delegati Cassa ha deliberato alcune modifiche regolamentari che, dopo l'esame dei Ministeri Vigilanti per la prescritta approvazione, entreranno in vigore dal 1° gennaio 2013.
Sottolineando che la normativa regolamentare sulla pensione di anzianità non è stata oggetto di modifica, si allega la nota della Cassa Italiana Geometri che illustra nel dettaglio i provvedimenti adottati (Prot. N. 59/SDG del 19.06.2012).

Le fatture emesse nel 2012 da "minimi" ed "ex minimi"

Articolo tratto da "Il geometra magazine" n. 2

Adempimenti Cassa 2012

Tutte le informazioni inerenti gli adempimenti Cassa 2012 sono disponibili sul sito della Cassa nella sezione "Speciale "Unico 2012".

Prorogate le scadenze per Unico 2012 e per i contributi CIPAG

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in corso di pubblicazione, è stata disposta la proroga del pagamento delle imposte derivanti dall'Unico 2012.

A beneficare di tale proroga, che viene applicata anche alla contribuzione dovuta alla Cassa Italiana Geometri, saranno tutte le persone fisiche, a prescindere dall'attività svolta, ed i soggetti collettivi (soc. di persone, soc. di capitali e altri soggetti Ires), tenuti agli studi di settore.

Pertanto i termini per effettuare i versamenti saranno i seguenti:

- dal 18 giugno 2012 al 9 luglio 2012 senza maggiorazioni;

- dal 10 luglio 2012 al 20 agosto 2012 con la maggiorazione dello 0,40%.

Naturalmente anche le scadenze per i pagamenti rateali dell'Unico subiranno delle variazioni. Le rate successive alla prima vanno pagate entro il 16 di ogni mese di scadenza dai titolari di partita Iva ed entro la fine di ciascun mese dagli altri contribuenti.

Neoiscritti Cassa Geometri 2012 - istruzioni per il versamento dei minimi

Si pubblicano le istruzioni per i "neoiscritti Cassa 2012" relative al versamento dei contributi minimi dovuti per l'anno 2012.

Sede

COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI MONZA E BRIANZA
Via G. Ferrari 39
20900 Monza

Orari:

Consulta giorni ed orari di apertura sportelli per i differenti servizi andando sulla pagina Contatti