Si pubblica la nota della Cassa Geometri con Prot. n. 31014 del 24.01.2023 nella quale sono riportate le indicazioni riguardanti gli adempimenti dichiarativi e contributivi afferenti il 2023.
La Cassa Geometri, per garantire una maggiore assistenza agli Iscritti, prosegue l’Iniziativa di apertura dei propri Uffici un sabato al mese (09.00 – 13.00). Il 14 gennaio prossimo sarà dedicato, in particolare, al welfare e alle posizioni previdenziali. Gli uffici della Cassa Geometri saranno a disposizione degli Iscritti per fornire tutte le informazioni (Recapito telefonico: 06.32686300). Per maggiori dettagli si allega la nota della Cassa Geometri del 09.01.2023 con Prot. n. 9563.
Si pubblica la nota della Cassa Geometri del 23.12.2022 con Prot. n. 1396942 riguardate la possibilità di utilizzare fino al 31.12.2022 i crediti fiscali relativi all’anno 2022 (così come risultanti nel cassetto fiscale) per compensare i contributi previdenziali, riferiti sia alla contribuzione corrente, sia ad eventuali morosità pregresse.
Si pubblica la documentazione riguardate i provvedimenti di modifica dei Regolamenti sulla Previdenza e sulla Contribuzione che sono stati adottati dal Comitato dei Delegati Cassa nella seduta del 28 novembre 2022. Si precisa che tali provvedimenti sono in fase di approvazione da parte dei Ministeri vigilanti.
La Cassa Geometri informa che il servizio di Posta Elettronica Certificata è ora affidato alla Società InfoCert Spa, la più grande Certification Authority, nonché Qualified Trust Service Provider (QTSP) d’Europa che, oltre a garantire elevati standard di qualità e sicurezza, consentirà a ciascun Iscritto di modulare la propria casella PEC in base alla sue esigenze. Per maggiori informazioni si allega la nota della Cassa Geometri e le modalità per la migrazione della posta e per l’impostazione della password.
In occasione della XXXIX edizione dell'Assemblea annuale Anci, che si terrà dal 22 al 24 novembre prossimo, presso la Fiera di Bergamo, la Cassa Geometri mette a disposizione degli Iscritti uno sportello dedicato ai temi previdenziali, attraverso il quale funzionari esperti potranno gestire e risolvere eventuali problematiche. Gli interessati dovranno fissare un appuntamento, inviando, entro e non oltre il 21 novembre p.v., una e-mail (a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) nella quale dovranno essere indicate la matricola Cassa del Geometra e la richiesta dal contenuto sintetico. Il Geometra riceverà poi una e-mail di conferma con il giorno e l'orario dell'incontro.