Il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, in collaborazione con la Commissione Giovani, organizza l’Evento “Il futuro che vogliamo”, l’agenda politico-strategica dei Geometri che appartengono alla nuova generazione. L’Incontro, rivolto a circa sedicimila Geometri iscritti all’Albo con meno di 35 anni, prevede due giornate di studio durante le quali vi sarà un confronto partecipato (con metodo OST, Open Space Technology) su quattro macro-temi (Innovazione tecnologica, Sostenibilità ambientale, Formazione di qualità e Professione 4.0) che sono considerati i driver di sviluppo della nostra Professione, sempre più protagonista della transizione ecologica disegnata dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). La Manifestazione si terrà a Riccione (RM) il 13 e 14 giugno prossimo.
Si pubblica il calendario delle Iniziative che i Musei Civici di Monza hanno organizzato in occasione delle Festività pasquali.
Si pubblica il numero 3 - mese di marzo - del mensile d’informazione Europe Direct Lombardia “ED-News”.
L’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali – ASMEL informa che sono stati pubblicati (G.U.R.I. - Serie Speciale Concorsi n.18 del 7 marzo 2023) i seguenti Avvisi:
• “Avviso per aggiornamento elenchi di idonei alle assunzioni di 15 profili professionali”
• “Avviso per creazione nuovi elenchi di idonei alle assunzioni di 16 ulteriori profili”
Le candidature si potranno presentare fino al 6 aprile prossimo, attraverso la piattaforma www.asmelab.it, utilizzando lo SPID.
Tra i profili di selezione pubblica vi è quello di Istruttore Tecnico - Geometra – Cat. C1. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Per maggiori informazioni si riportano di seguito i riferimenti telefonici e di posta elettronica di ASMEL (Tel. 0331.1676960 – E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.).
Si pubblica il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 9 marzo 2023 (Gazzetta Ufficiale n. 69 del 22 marzo 2023) che modifica l’art. 2 delle Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 (DM 17 gennaio 2018).
Il Comune di Usmate Velate informa che la Variante al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) verrà presentata il 5 aprile prossimo (ore 15.00), presso la Sala Consiliare di Villa Borgia (Piazza Pertini - Usmate Velate) e che la relativa documentazione è consultabile presso la Segreteria comunale, sul sito istituzionale del Comune e su quello della Regione Lombardia (SIVAS – Area procedimenti – ID: 115700 – Sezione consultazione – Forum pubblico). Per maggiori informazioni si allega la nota del Comune di Usmate Velate del 21.03.2023 con Prot. n. 4862.