Si pubblica la Newsletter della Regione Lombardia n. 7 del 21 febbraio 2019 - Anno XIV.  


Si pubblica il comunicato stampa dell’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Lombardia inerente la presentazione delle “Linee guida operative accettazione degli atti di aggiornamento catastali DO.C.FA”.

 
BrianzAcque Srl, Società a totale partecipazione pubblica che si occupa della gestione del Servizio idrico integrato della Provincia di Monza e Brianza, ha indetto un avviso pubblico per la copertura di un posto di “Tecnico Assistente Direzione Lavori” da destinare al Settore Progettazione e Pianificazione Territoriale (contratto di lavoro subordinato individuale a tempo determinato). Tutte le informazioni d’interesse (requisiti e modalità di ammissione, trattamento economico, normativo e previdenziale, ecc.) sono contenute nell’Avviso pubblico emanato da BrianzAcque in data 14.02.2019.
In merito alle operazioni catastali ed ipotecarie, la Direzione dell’Agenzia delle Entrate, ai sensi dell’art 7-quater, comma 37, del D.L. 193/ 2016, ha emanato il provvedimento del 28 giugno 2017, nel quale sono riportate le modalità di riscossione delle tasse ipotecarie, dei tributi speciali catastali e di altri proventi da corrispondere agli Uffici provinciali dell’Agenzia del Territorio. Tra le diverse modalità di pagamento alternative al contante, per gli utenti convenzionati, è stata contemplata la possibilità di utilizzare, anche presso gli Uffici, le somme preventivamente versate sul conto corrente unico nazionale (cosiddetti “castelletti” per i servizi di presentazione dei documenti catastali e/o per i servizi di consultazione ipotecaria e catastale). Il 1° febbraio 2019, dopo una breve sperimentazione, è stata attivata questa nuova modalità di pagamento nell’ambito della procedura di cassa già in uso, con contestuale rilascio della funzionalità in ambito SISTER per la necessaria profilazione degli utenti interessati. Per maggiori informazioni si allega la nota dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio provinciale di Milano – territorio con Prot. n. 4287 dell’11.02.2019 e il documento illustrativo.



 
L’Autorità procedente, d’intesa con quella competente, rende noto che la documentazione inerente alla proposta di variante agli atti del Piano del Governo del Territorio è depositata presso il Servizio Urbanistica – Settore Pianificazione e Gestione del Territorio del Comune di Lissone (Via Gramsci, 21 - Lissone) ed è pubblicata sul sito web SIVAS di Regione Lombardia e su quello del Comune di Lissone. Gli interessati potranno inviare all’Ufficio Protocollo del Comune di Lissone, entro le ore 12.00 dell’11.03.2019, eventuali osservazioni e proposte. La Conferenza di verifica di assoggettabilità alla VAS si terrà il 13 marzo prossimo (ore 10.00), presso la Sala Consiliare del Comune di Lissone. Per maggiori informazioni si allega l’Avviso di convocazione della Conferenza verifica di assoggettabilità alla VAS del Comune di Lissone con Prot. n. 7418 del 08.02.2019.





 
Si pubblica la Newsletter “Lombardia al Lavoro! – Il Presidente informa” n. 6 del 12 febbraio 2019. 
Si pubblica la Newsletter della Regione Lombardia n. 6 del 14 febbraio 2019 - Anno XIV.  
Il 19 dicembre 2018, ai sensi della L.r. 31/2014, la Regione Lombardia ha approvato l'Integrazione del Piano Territoriale Regionale (PTR). Per maggiori informazioni si allega la presentazione, illustrata lo scorso 17 gennaio, che contenente le modifiche apportate.


 
Si pubblica la Newsletter “Lombardia al Lavoro! – Il Presidente informa” n. 5 del 5 febbraio 2019.  







 
Si pubblica la Newsletter della Regione Lombardia n. 5 del 7 febbraio 2019 - Anno XIV. 







 
Pagina 6 di 75

Recapiti

E-mail
sede@collegiogeometri.mb.it
Posta certificata
collegio.monzaebrianza@geopec.it

Telefono
+39.039.20.24.262
Fax
+39.039.33.05.100

Orari
Consulta giorni ed orari di apertura sportelli per i differenti servizi andando sulla pagina Contatti