Informiamo che la Cassa Geometri e la Fondazione Geometri Italiani hanno stipulato una convenzione con la Namiral S.p.A. al fine di offrire agli Iscritti alcuni servizi in forma gratuita. Tra essi vi sono: la firma digitale remota, lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) ad uso personale e la casella di Posta Elettronica Certificata (dominio geopec.it). Per maggiori informazioni si allega la nota della Cassa Geometri del 15.01.2021 con Prot. n. 21991 (Si veda anche: Nota trasmessa agli Iscritti Albo e Cassa – Nota trasmessa agli Iscritti solo Albo).
Si informa che il Comitato dei Delegati Cassa, in linea con quanto statuito dal Consiglio di Stato (n. 4062/2018), ha approvato la modifica dell’art. 2 del Regolamento sulla Contribuzione, portando al 5% l’aliquota del contributo integrativo a carico dei Committenti pubblici. Pertanto a decorrere dal 1° gennaio 2021 l’aliquota del contributo integrativo da applicare in fattura sarà del 5% anche nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori informazioni si allega la nota della Cassa Geometri con prot. n. 1649008 del 22.12.2020.
Assistenza Sanitaria specifica COVID-19
In caso di contagi accertati da COVID-19 è prevista l’erogazione di una indennità per l’isolamento domiciliare, per il ricovero o per la degenza in terapia intensiva. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Inoltre è stato organizzato in favore di tutti gli iscritti un servizio di video consulto specialistico, attivo 24 ore su 24 (Medici specializzati in varie discipline garantiscono un confronto diretto su molteplici patologie). Per maggiori informazioni cliccare qui.
Si ricorda che il 15 ottobre prossimo è il termine ultimo per la presentazione della dichiarazione reddituale e per il versamento dei contributi (pagamento in un'unica soluzione e prima rata della rateizzazione).
Si informa che nel portale della Cassa Geometri (nell’Area riservata di ciascun Iscritto) è disponibile il servizio “Adempimenti Dichiarativi” attravrso il quale è possibile compilare e presentare la Dichiarazione reddituale 2020, nonché calcolare la contribuzione dovuta. Il versamento, invece, si dovrà effettuare utilizzando la funzione “Pagamento Accertamenti”, che si trova all’interno del servizio “Portale dei Pagamenti”. Per maggiori informazioni si allega la nota della Cassa Geometri del 03.08.2020 con Prot. n. 882960 e le “Istruzioni per la compilazione della Dichiarazione2020”.
Si informa che il bonus di maggio (art. 13, del Decreto Legge n. 104/2020), il cui importo è di mille Euro, è stato liquidato, in automatico, a coloro i quali hanno già percepito l’indennità relativa al mese di aprile. Chi, invece, avesse i requisiti per ottenere il contributo riguardante il mese di maggio, ma non avesse ricevuto quello di aprile, potrà presentare l’istanza entro il 14 settembre prossimo, attraverso il servizio dedicato, presente nella propria Area riservata del portale della Cassa Geometri. Per maggiori informazioni si allega la nota della Cassa Geometri del 18.08.2020 con Prot. n. 1048252.