cngMB
Si informa che l’Assemblea degli Iscritti è convocata presso la Sede del Collegio (Via G. Ferrari 39 – Monza) il 7 giugno 2021 alle ore 18.00. La documentazione (Conto Consuntivo e Rendiconto Finanziario 01.01.2020 - 31.12.2020, ecc.), pubblicata nell’area riservata del sito del Collegio, è consultabile dal 24 aprile prossimo.



 
Si informa che sul sito istituzionale della Regione Lombardia – Sezione “Procedimenti” sono stati pubblicati i nuovi moduli edilizi ed i relativi schemi xsd, approvati con il Decreto 6326/2021 “Aggiornamento modulistica edilizia unificata e specifiche interoperabilità”. Inoltre nella pagina “Moduli edilizi unificati e specifiche di interoperabilità” sono riportati:
- le descrizioni e i contenuti dei moduli edilizi unificati e standardizzati relativi all’Allegato 1 - Modulo unico titolare, all’Allegato 2 - Relazione tecnica asseverazione unica, all’Allegato 3 - Comunicazione inizio lavori – CIL, all’Allegato 4 - Comunicazione fine lavori – CFL, all’Allegato 5 - Segnalazione certificata agibilità all’Allegato 6 - Relazione tecnica asseverazione agibilità;
- le specifiche tecniche riguardanti la modulistica edilizia unificata e standardizzata regionale per l’interoperabilità (schemi.xsd dei moduli edilizi). 
- la “Guida alla compilazione dei moduli edilizia unificati in formato pdf compilabile” aggiornata,
- le “Risposte alle domande frequenti” aggiornate, 
- gli schemi xsd dei moduli edilizi aggiornati dal citato Decreto;
- il link di accesso al sito EdilComune  (Community dedicata all’edilizia, a cura di Anci Lombardia).






 
Si informa che il Comune di Desio ha indetto un Concorso pubblico per titoli e colloquio finalizzato alla copertura di un posto, a tempo determinato (12 mesi) e parziale (32 ore), di Assistente ai Servizi Tecnici (Cat. C) da destinare all’Area Tecnica/Servizio Edilizia Privata. (Scadenza presentazione domande: ore 24,00 del 5 luglio 2021). Per maggiori informazioni si allega il Bando di Concorso.






 
L’Ufficio provinciale dell’Agenzia delle Entrate Territorio di Milano informa che dal 17 maggio prossimo verrà attivata, in via sperimentale, una nuova modalità di erogazione dei Servizi Catastali non accessibili telematicamente, mentre l’accesso all’archivio degli atti cartacei del Catasto Fabbricati avrà una diversa regolamentazione. Per maggiori informazioni si allega la nota dell’Ufficio Provinciale dell’Agenzia delle Entrate – Territorio di Milano del 10.05.2021 con Prot. n. 24390.


 
Si pubblica il chiarimento del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile riguardante le “Strutture sanitarie di cui al Decreto del Ministro dell’Interno 19 marzo 2015. Segnalazione certificata di inizio attività parziale e attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio”. (Nota del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza del 06.05.2021 con Prot. n. 6493)





 
Si pubblica il calendario delle Iniziative che i Musei Civici di Monza hanno organizzato per il mese di maggio 2021. 

 
Si informa che le attività inerenti la migrazione al Sistema Integrato del Territorio (SIT) dei Servizi Catastali e Cartografici, condotte in alcuni Uffici Provinciali dell’Agenzia delle Entrate Territorio, ha avuto esito positivo. Pertanto si procederà ad una progressiva attivazione del SIT presso tutti gli Uffici Provinciali, così come stabilito dal Provvedimento del Direttore dell’Agenzia del 26 gennaio 2021 "Modalità di consultazione delle banche catastali”. L’Ufficio Provinciale dell’Agenzia del Territorio di Brescia, che ha fatto parte della sperimentazione, passerà al nuovo sistema il 10 maggio 2021. Per maggiori informazioni si allega la nota dell’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Lombardia del 23.04.2021 con Prot. n. 71598. 





 
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro della salute Roberto Speranza, ha approvato un Decreto-Legge che introduce misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da Sars-CoV-2. Il testo delinea il cronoprogramma relativo alla progressiva eliminazione delle restrizioni rese necessarie per limitare il contagio dal virus, alla luce dei dati scientifici sull’epidemia e dell’andamento della campagna di vaccinazione. Per maggiori informazioni si allega la presentazione e il Decreto-Legge n. 52 del 22.04.2021.




 
Si pubblica il numero 4 - mese di aprile - del mensile d’informazione Europe Direct Lombardia “ED-News”. 


 
Si informa che sul sito internet del Ministero della Cultura - Segretariato Regionale per l’Abruzzo è disponibile l’Avviso pubblico di rinnovo della “Piattaforma albi informatizzate Gare telematiche” del Segretariato Regionale MIC per l’Abruzzo, finalizzato alla formazione di elenchidi operatori economici da invitare nell’ambito delle procedure di affidamento di servizi e lavori. Per maggiori informazioni si allega la nota del CNGGL del 22.04.2021 con Prot. n. 4591.






 
Page 1 of 122